In questo scorcio bollente d’estate vogliamo riproporvi le 7 cinture per i 7 outfit definitivi.
Perché più che una semplice tendenza la moda cintura è pura realtà. In effetti, tutto questo parlarne ci ha fatto perdere la testa, sia chiaro, perché la cintura, pur nascendo come un “semplice” accessorio meramente pratico va subito subito a conquistare il podio di quei feticci della serie “mai più senza”.
Quindi per riassumere il concetto, si potrebbe partire dalla classica cintura in pelle (magari rivisitata nei suoi dettagli), alla più estiva cintura intrecciata, in paglia o in tessuto, alla cintura armatura, fino al nastrino vagamente provenzale, una sola cosa è certa: d’ora in poi non se ne potrà fare a meno.
Indossiamola senza parsimonia e senza remore, con jeans e gonne, soprattutto quando rubiamo il jeans a lui. Il risultato sarà davvero molto chic. Non c’è misura, dettaglio o finitura che tenga: le cinture moda 2018 sono ben accette in ogni versione.
Ecco la nostra personalissima top 7, ovviamente, una per ogni mood e naturalmente tutte le versioni proposte sono in pregiatissima pelle, lavorate a mano con grandissima professionalità ed artigianalità come da tradizione.
Basic non basic, versione rock. Cintura in vera pelle stropicciata con fibbia argento. Scoprila qui
Farrah Fawcett approverebbe. Cintura in vera pelle e senza cucitura fibbia. Scoprila qui
Il richiamo forte della pelle stampa pitone. Scoprila qui
La painted. Cintura in vera pelle stropicciata, colorata a mano senza cucitura. Scoprila qui
The Royal Tenembaum. Cintura in vera pelle double face, senza cucitura. Scoprila qui
La Candy. Fusciacca in vera pelle morbidissima. Scoprila qui
Go West! Cintura in vera pelle stropicciata, senza cucitura. Scoprila qui